ISCRIZIONI CLASSI PRIME a.s. 2021/2022

Per iscriversi alle classi prime del Liceo Alessi occorre inoltrare domanda online, tramite il portale del Ministero dell'Istruzione, dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio 2021. Il testo di riferimento è la Nota emanata il 12 novembre 2020  “Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/22”Se ne riportano i punti principali:

• Dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 è possibile accedere alla procedura di registrazione al sistema Polis per ottenere le credenziali di accesso alle iscrizioni. Le scuole sono tenute ad offrire un supporto alle famiglie prive di strumenti informatici.
  • Come registrarsi: link al portale MIUR
  • Relativamente ai dati informativi richiesti alle famiglie, la Nota richiama tutte le disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati come previsto dalle recenti disposizioni sulla Privacy.
  • Si fa espresso riferimento agli adempimenti in materia di obblighi vaccinali e alle procedure semplificate tra scuole ed Aziende Sanitarie.
  • Sono presenti le regole per la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica.

Il codice meccanografico da indicare per il Liceo Alessi è: PGPS030008

Sul sito della scuola è possibile consultare i Piani di Studio dei nostri corsi (Piano Triennale dell’Offerta Formativa –P.T.O.F.)

Per ogni chiarimento ulteriore è possibile rivolgersi alla segreteria didattica della scuola negli orari di ricevimento.

Dati ed informazioni sul liceo Alessi possono anche essere consultati su Scuola in chiaro

Link al video del nostro Open Day in streaming del 19 dicembre 2020