CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH FIRST B2 Sessione straordinaria di luglio

CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH: FIRST (B2) Sessione straordinaria di luglio

COMUNICAZIONI DELL'ACCADEMIA BRITANNICA DI PERUGIA L’Accademia Britannica di Perugia, avendo già comunicato le date per lo svolgimento delle prove scritte e orali del FIRST (B2) il 10 e 11 Luglio, consiglia vivamente agli studenti la partecipazione a questa sessione straordinaria in quanto verrà effettuata all’aperto e in un momento di basso rischio di contagio, e secondo tutte le normative di sicurezza nell’ordinanza regionale del 3 Giugno. Sarà un’ottima opportunità di recuperare l’esame della sessione di marzo in quanto gli studenti si trovano ancora freschi di studio e non potendo il nostro centro esami prevedere l’andamento della pandemia nei prossimi mesi. Qualora invece qualche studente decidesse di non partecipare alla sessione di Luglio, si raccomanda di comunicare immediatamente (e non oltre Martedì 30 Giugno) la rinuncia alla segreteria della scuola e alle docenti referenti Prof.sse Amico e Radicchia. In questo caso, la sessione d’esame deve essere recuperata entro Dicembre 2020 per non perdere l’importo della quota già versato.

Online il numero di Maggio 2020

Pubblicato l'ultimo numero nella pagina della nostra Redazione! https://www.liceoalessi.edu.it/pvw/app/PGLS0001/pvw_sito.php?sede_codice=PGLS0001&page=2603806  È un numero glorioso: siamo riusciti a completare i progetti in cantiere (come il premio Giornalisti nell’Erba) e a guardare oltre, insieme ad altre redazioni scolastiche italiane. È nato così Emergo (http://emergogiornale.it/) giornale on line gestito e coordinato dagli studenti di tante città italiane a riflettere sulla pandemia, ma anche a scherzare e guardare con occhio critico, da giornalista, un po’ tutto. Buona lettura dalla Siringa.

Libri di Testo

Elenchi LIBRI di TESTO per l'a.s. 2020/2021 COMUNICAZIONI E PRECISAZIONI In caso di discrepanza tra l’elenco dei libri di testo pubblicati nel sito e quello del vostro rivenditore fa fede l’elenco del sito della scuola. DISCIPLINA/MATERIA CLASSI COMUNICAZIONE ITALIANO GRAMMATICA e LATINO 1 e 2 (biennio) L'acquisto dei contenuti digitali integrativi ITACA e ALATIN ACADEMY sarà concordato con il docente, all'inizio dell'anno scolastico. INGLESE 5D Il testo: Board, Cambridge Primary Science 4 TCH+CDROM, vol.4, Cambridge University Press, € 38.10 NON DEVE ESSERE ACQUISTATO Ci scusiamo per eventuali disagi.

ISCRIZIONI CLASSI PRIME as 20202021

ISCRIZIONI CLASSI PRIME a.s. 2020/2021

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME – A.S. 2020/2021 PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME – A.S. 2020/2021 Si comunica che dal 1 al 31 luglio c.a. le famiglie degli studenti iscritti alle classi prime dell’a.s. 2020/2021 dovranno perfezionare la domanda di iscrizione on line producendo la documentazione indicata in elenco. La stessa, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata dovrà essere inviata, prioritariamente per e-mail al seguente indirizzo: pgps030008@istruzione.it, o consegnata personalmente presso la sede di questo Liceo, previo appuntamento, contattando il n. 075/5403811. Compilando l’apposita richiesta sarà possibile anche inserire e/o variare il nominativo del compagno richiesto (garantito in caso di reciprocità). Si richiama l’attenzione, in particolare, al documento n.3 INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: bisogna compilare completamente esprimendo il consenso (accetto/non accetto) la sezione 1.(MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI)

PCTO