OLIMPIADI DELLA FISICA: GARA NAZIONALE

Francesco Vangi, 5F, ha partecipato alla fase finale delle Olimpiadi della Fisica, organizzate dal MIUR con il contributo scientifico dell’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica). Il 29 aprile ha sostenuto la prova sperimentale e il 30 aprile quella teorica nella fase conclusiva della competizione, che ha coinvolto in partenza circa 25000 studenti e si è conclusa con le gare riservate ai migliori 61 finalisti.

Francesco è risultato tra le eccellenze d’Italia conquistando la medaglia di bronzo.

Siamo orgogliosi come scuola e come comunità del suo successo, raggiunto dopo un serrato confronto ad altissimo livello con i migliori studenti del territorio nazionale.

Quella di Francesco è una medaglia di valore al merito, non solo per la bravura in fisica, ma anche per la forza, la costanza, l’intelligenza, la correttezza e l’umanità che hanno contraddistinto il suo impegno in questa difficile situazione di contesto.

I nostri più sentiti complimenti e un sincero ringraziamento per everci dato l’esempio.

Buona fortuna Francesco