EDUCAZIONE CIVICA

Con la Legge 92/2019 è stato introdotto l’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole del primo e secondo ciclo a partire dall’a.s. 2020-2021

Dalle Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica si evince che la disciplina deve essere trasversale e deve permettere di sviluppare competenze per loro natura interdisciplinari, in grado di contribuire alla formazione della personalità dello studente e di orientarne il comportamento verso la convivenza civile, democratica e la tutela dell’ambiente.

Il nostro liceo ha aggiornato i curricoli di istituto e l’attività di programmazione progettando percorsi per far emergere i contenuti riconducibili ai tre assi portanti della disciplina:

1. La Costituzione
  2. Lo sviluppo sostenibile
  3. La cittadinanza digitale

Si pubblicano il curricolo di istituto per l'Educazione civica e il Piano organizzativo di isituto

CURRICOLO DI ISTITUTO.pdf              Ed. civica - piano org. 23-24.pdf

ATTIVITA' dell'a.s.2022-2023