imagealt

ISCRIZIONI a.s. 2022/2023

VIDEO:  SIAMO TORNATI.mp4

VIDEO: Presentazione corso Cambridge 

VIDEO: Esperimenti di Chimica

VIDEO: Esperimenti di Fisica

VIDEO: Presentazione dei corsi di Potenziamento di Fisica e Informatica

VIDEO: Presentazione corso ad Ordinamento

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA

INFO PER L'ISCRIZIONE

Per iscriversi alle classi prime del Liceo Alessi occorre inoltrare domanda online, tramite il portale del Ministero dell'Istruzione, dalle ore 8:00 di martedì 4 gennaio alle ore 20:00 di venerdì 28 gennaio 2022. Il testo di riferimento è la Nota emanata il 30 novembre 2021 Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023

Se ne riportano i punti principali:

  • Dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 è possibile accedere alla procedura di registrazione al sistema Polis per ottenere le credenziali di accesso alle iscrizioni. Le scuole sono tenute ad offrire un supporto alle famiglie prive di strumenti informatici.
  • Come registrarsi: link al portale MIUR
  • Relativamente ai dati informativi richiesti alle famiglie, la Nota richiama tutte le disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati come previsto dalle recenti disposizioni sulla Privacy. 
  • Si fa espresso riferimento agli adempimenti in materia di obblighi vaccinali e alle procedure semplificate tra scuole ed Aziende Sanitarie.
  • Sono presenti le regole per la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica.
  • Il codice meccanografico da indicare per il Liceo Alessi è: PGPS030008 

Sul sito della scuola è possibile consultare i Piani di Studio dei nostri corsi (Piano Triennale dell’Offerta Formativa –P.T.O.F.)

Per ogni chiarimento ulteriore è possibile rivolgersi alla segreteria didattica della scuola negli orari di ricevimento.

PER CONOSCERCI MEGLIO:

RASSEGNA STAMPA RECENTE

Le scuole d'eccellenza in Umbria secondo la Fondazione Agnelli: ecco quelle che preparano meglio all'università: https://www.umbria24.it/attualita/ecco-quali-sono-i-migliori-licei-e-istituti-tecnici-in-umbria-per-eduscopio