PODIO ALLE NAZIONALI delle OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA: MEDAGLIA DI BRONZO

Si è conclusa la fase nazionale delle Olimpiadi della Matematica con ottimi risultati per il Liceo Alessi.Nella gara individuale, alla quale hanno partecipato 300 studenti selezionati in tutte le scuole d’Italia, Wladimiro Gradi (4D) si è aggiudicato la Medaglia di Bronzo e la segnalazione nell’albo delle eccellenze.

La squadra composta da: Mattia Silvestrini (5D), Francesco Vangi (5F), Chiara Baldelli (4M), Wladimiro Gradi (4D), Andrea Magni (4N), Leo Zhou (3B) Matteo Baldelli (2G), Anna Chianella (2G), Anastasia Temperini (2G) dopo aver partecipato alla semifinale ha conquistato l’accesso alla finalissima riservata alle migliori 48 squadre.

Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno costante ed il solito entusiasmo che non è mai venuto meno nemmeno in questo periodo difficile.

Un grazie particolare ai due capitani Francesco e Mattia che hanno saputo gestire ed organizzare il lavoro dei compagni aiutando e guidando i più piccoli; in bocca al lupo per il futuro, lasciate comunque la squadra in ottime mani.