AGGIORNAMENTO: I NOSTRI STUDENTI ALLE FASI NAZIONALI!

Si conferma il livello di eccellenza del nostro Liceo

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA-GARA INDIVIDUALE

Ottimi i risultati dei nostri ragazzi nella gara provinciale individuale delle Olimpiadi della Matematica alla quale hanno partecipato 24 studenti selezionati tra le scuole della provincia di Perugia.

Wladimiro Gradi (4D) si è classificato al terzo posto ed ha così conquistato per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla gara Nazionale che si svolgerà a Maggio.

Andrea Magni (4N) ha ottenuto un brillante quarto posto ad un solo punto dal podio e Mattia Silvestrini (5D) è arrivato ottavo.

Complimenti anche ad Andreas Rotarasu (1L) unico studente della classe prima della provincia di Perugia ad essersi qualificato per questa gara.

OLIMPIADI DELLE SCIENZE

Un'altra notizia ci riempie di soddisfazione: la Responabile Regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali ci ha comunicato che Maria Rita Grossud della classe 5F ha ottenuto il primo posto nella selezione regionale ed è convocata alla fase nazionale! Ci congratuliamo con lei per lo splendido risultato ottenuto in un anno complicato dalla pandemia: è frutto del suo grande impegno e del suo sicuro talento.

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA - GARA A SQUADRE

Il 26 Marzo si è svolta in modalità telematica la fase interprovinciale delle Olimpiadi della Matematica. La squadra del liceo  ha ottenuto, al termine di una gara alla quale partecipavano 35 squadre di diverse regioni, un ottimo quinto posto qualificandosi così per la fase nazionale.

OLIMPIADI DELLA FISICA

A seguito delle gare di secondo livello sono stati selezionati i primi dieci studenti dell'Umbria: nei primi sei posti della graduatoria ben 3 sono riservati ai nostri studenti e Francesco Vangi (cl. 5F) è convocato in nazionale. Siamo orgogliosi di questo risultato!

OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING

Congratulazioni a tutti gli studenti del liceo Alessi che hanno partecipato con ottimi risultati alla fase regionale delle Olimpiadi di Problem Solving.

La squadra dei Parallellografi, composta da Matteo Baldelli (2G-2), Anna Chianella (2G -1), Francesco Conti (2G-2) ed Elisa Melinelli (2B-2) si prepara ora per la finale nazionale, mentre per la gara individuale sono convocate le studentesse Anna Chianella e Anastasia Temperini della classe 2G-1, che al momento risultano rispettivamente prima e seconda classificate nella graduatoria nazionale. In bocca al lupo!