I'M POSSIBLE

Conferenza-spettacolo “I’mPossible”

Aggiungi l'apostrofo al tuo futuro!

Sala dei Notari

Sabato 13 Maggio h.10-12

“I’mPossible” è un evento promosso da PassioneScienza e ITP-CERN, organizzato per la prima volta a Perugia dai Licei Scientifici “Galeazzo Alessi” e “Galileo Galilei” con il patrocinio del Comune di Perugia. L’incontro ha lo scopo di offrire agli studenti degli ultimi anni delle scuole di secondo grado di Perugia l’opportunità di trarre ispirazione dalle esperienze di giovani imprenditori, ricercatori e professionisti che si sono messi in gioco per raggiungere obiettivi ambiziosi nei campi più diversi, per mostrare come ciò che inizialmente sembra “Impossible”, diventa invece “I’mPossible”.

La conferenza-spettacolo si terrà presso la Sala dei Notari, sabato 13 maggio, nell’orario 10:00 - 12:00 e vedrà impegnati i nostri studenti in veste di organizzatori, tecnici e giornalisti.

L’evento si inserisce in un ciclo di manifestazioni dal titolo “I’mPossible - Aggiungi l’apostrofo al tuo futuro”, che ha preso il nome da un’idea di Sammy Basso, ricercatore in biologia, fondatore dell’Associazione Italiana Progeria e ospite ricorrente di questi incontri, che i partecipanti avranno occasione di conoscere. Ci saranno poi Arianna Ortelli, fondatrice della start-up “NOVIS GAMES”, che si occupa di realizzare videogiochi per cui non è necessario l’utilizzo della vista, Tommaso Marmo, cofondatore dell’associazione “OLTRE”, che racconterà del festival “SCAMBI” dedicato all’incontro tra esperienze, Daniele Verrocchio, che si occupa del Marketing di “ART”, società umbra di ricerca e sviluppo realizzatrice di prodotti di eccellenza nell'elettronica nei settori Automotive, Motorsport e Aerospaziale, infine Luca Galletti, Presidente e Amministratore delle Officine Meccaniche Galletti, azienda umbra leader nella costruzione di macchine per l’edilizia. Il successivo dibattito, che renderà gli studenti protagonisti diretti, rappresenterà il cuore della manifestazione.

Si invitano tutti i docenti e gli studenti, in particolare delle classi quarte e quinte, a partecipare in presenza.

Gli studenti sono pregati di registrarsi al link: https://forms.gle/HVPSqQeqUKKJHHVR6

L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming: https://youtube.com/live/5uTQsOr8NTY

Docente referente: Silvia Lombardi