imagealt

In memoria di Wladimiro Gradi

Questa mattina è venuto a mancare Wladimiro Gradi, ex studente del nostro Liceo che attualmente frequentava la Facoltà di Matematica presso l’Università di Padova, essendo entrato alla Scuola Galileiana di Padova. 

Durante gli anni del Liceo è stato uno studente brillante, appassionato delle discipline scientifiche, un ragazzo generoso e disponibile a sostenere e aiutare i suoi compagni, anche dopo la maturità. La sua passione per la matematica e la fisica lo ha portato a partecipare con grande dedizione ed entusiasmo alle Olimpiadi di Matematica e alle Olimpiadi di Fisica, dove ha conseguito i primi posti a livello nazionale. Nei due anni dopo il diploma ha collaborato con i docenti per allenare la squadra di matematica e di fisica del Liceo, partecipando anche alle competizioni nazionali come appassionato sostenitore del Liceo Alessi.

Lo ricordiamo come studente modello per il suo sorriso ed il rapporto semplice e sincero che ha sempre avuto con la comunità scolastica, nonché per la sua generosità. 

Lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto, studenti e docenti, che lo hanno molto amato.

Perugia, 12 novembre 2024.