5° Campionato studentesco di giochi logici

I giochi logici sono una particolare categoria di giochi a “griglia” tra i quali il più conosciuto è il sudoku. Sono adatti a tutti perché non richiedono conoscenze matematiche avanzate ma solo buone doti di deduttività. Sono utili per potenziare il pensiero logico e il pensiero laterale, inoltre sviluppano la competenza collaborativa, abituano ad ottimizzare la gestione del tempo.
Il Liceo G.Alessi ospiterà per il corrente a.s.
le gare provinciali del
5° CAMPIONATO STUDENTESCO di GIOCHI LOGICI
organizzato da “TETRAPYRAMIS”
che si svolgeranno il 12 febbraio 2018 ore 15.00 nei locali del Liceo Alessi
I giochi sono rivolti a studenti delle scuole primarie, scuole medie inferiori e superiori. Le gare saranno individuali e a squadre. Le squadre dovranno essere composte da 4 studenti ciascuna, tutti obbligatoriamente appartenenti alla stessa scuola e alla stessa categoria (primaria, medie, biennio, triennio). Ogni scuola può iscrivere un numero qualsiasi di squadre.
I migliori partecipanti per ciascuna categoria saranno selezionati per la finale nazionale che si svolgerà a Modena sabato 7 aprile 2018.
La quota di iscrizione per ciascun partecipante è di 4€ per una sola gara (individuale o a squadre), 8€ per entrambe le gare.
Le scuole che intendono partecipare devono
- raccogliere le quota di iscrizione e inviarle tramite bonifico bancario a
CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO
Intestato a: Alberto Fabris
IBAN: IT97 F062 2561 6281 0000 0007 604
Causale: Nome Scuola: Giochi Logici 2017/18
- Inviare il modulo di iscrizione, debitamente compilato, al referente nazionale Ing. Alberto Fabris all’indirizzo e-mail alberto.fa03@libero.it contestualmente alla documentazione dell’avvenuto pagamento, entro il
24 gennaio 2018
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti indirizzi:
cristinadelliponti@libero.it referente provinciale
alberto.fa03@libero.it referente nazionale
Ulteriori informazioni e testi delle gare degli anni precedenti si possono trovare al seguente indirizzo
Di seguito i testi di alcuni allenamenti