ECCELLENZE

L’insieme delle attività aggiuntive e integrative assume valenza orientativa e mira all’approfondimento di conoscenze, al raggiungimento di competenze e all’acquisizione di abilità. È funzionale alla valorizzazione delle diversità e quindi anche alla valorizzazione delle eccellenze.

In particolare, il Liceo cura da molti anni la partecipazione, a vari livelli, dei suoi studenti alle Olimpiadi della Matematicadella Fisicadella Chimicadelle Scienze e della Filosofia. Sono previsti incontri pomeridiani per permettere agli alunni di approfondire gli argomenti di studio, esercitarsi e addestrarsi per affrontare con la necessaria preparazione le fasi successive cittadine, regionali e nazionali delle gare scientifiche.

Inoltre il notevole successo ottenuto nei trascorsi anni scolastici dal nostro Istituto nella certificazione delle competenze linguistiche (PET-FIRST-DELF-IELTS) ed informatiche (ECDL) e nelle diverse Olimpiadi anche a livello nazionale testimonia i livelli di eccellenza raggiunti dagli studenti e la necessità di proseguire le esperienze.

La scienza si tocca con mano.pdf

Articolo Astro Pi (1).pdf