Scambi-stage-viaggi
Nell’area progettuale “Scambi-stage-viaggi” trovano spazio le notizie relative a: stage linguistici, stage sportivi, scambi culturali, viaggi di istruzione, workshop residenziali.
L’accreditamento settennale 2021-2027, ottenuto presso l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, permette un accesso semplificato alle opportunità di finanziamento dell’Azione Chiave 1 per la realizzazione di diversi progetti di mobilità internazionale per alunni, insegnanti e personale scolastico nei Paesi che aderiscono al programma.
Partecipare alle attività Erasmus+ permette a studenti e docenti di contribuire al processo di internazionalizzazione ed innovazione della scuola, favorendo il potenziamento di competenze sia linguistiche che relazionali.
Le mobilità favoriscono il senso di comunità per la scuola, in modo che tutti, in base al proprio ruolo, possano offrire un contributo per realizzare esperienze formative proficue e positive, sentendosi partecipi nella creazione di percorsi di condivisione e collaborazione.