Progetto Accoglienza

Come nei precedenti anni scolastici, il Liceo “Galeazzo Alessi” ha proposto una serie d’iniziative finalizzate all’accoglienza degli studenti iscritti alle classi prime, svoltesi prevalentemente nella prima settimana di scuola.

particolare, nell’ambito dell’accoglienza si sono svolte due uscite nel territorio:

Giovedì 18 settembre

Quattro passi tra arte e scienza: Itinerario urbano con visita alla basilica di San Pietro e all’Osservatorio Sismico Andrea Bina.

La passeggiata intende coniugare aspetti culturali, legati alla conoscenza della città e delle sue risorse e strettamente connessi con gli ambiti disciplinari, con momenti socializzanti ed attività motoria.

Al termine si è svolta una breve cerimonia d’inaugurazione nell’Aula Magna della Facoltà di Agraria alla presenza del Sindaco e del Magnifico Rettore dell’Università di Perugia.

Sabato 20 settembre

Camminata sportivo-naturalistica e visita all’Abbazia di Montelabate.

Sabato 20 settembre